mercoledì 18 settembre 2013

Come si chiamava il principe azzurro?



Come si chiamava il principe azzurro?

...Carré, mi hanno rubato la sciarpa e ne rubo una anch’io, cos’è la normalità, parole (tante), musica (tua), silenzio (nostro), lacrime (vere), foto trash, piantine di marijuana sul davanzale, genitori, sport, gel per tuo padre, le sequenze psichedeliche di MediaMonkey, birra rosée, chitarra, candele, i nostri corpi avvinghiati, i tuoi occhi che non so quante volte ho cercato di imprimermi in testa per non dimenticare, mail con risposte colorate una dentro l’altra, il Quatre-vingt-quinze Pour Cent, sesso solo sesso, curiosità, manipolazione, convinzione, vita.

La finzione supera la realtà. Lo sapeva bene Pigmalione, e lo sappiamo bene anche noi.

Ma se mi chiedete quale nome aveva il principe azzurro, io vi rispondo che, anche se non se ne abbia mai avuto uno nella favola, secondo me, ‘William’ casca a pennello.

Nessun commento:

Posta un commento