domenica 30 maggio 2010

La verità è che ho paura...

Cosa vuoi da me?
Messaggi contenenti messaggi.. subliminali..
Federica: “Vuole uscire con te, fattene una ragione..”. Ecco, io una ragione non ce l’ho, non riesco a farmela.
La verità è che ho paura.
Ho fottutamente paura.
Paura di un sacco di cose.
Paura dell’insuccesso prima di tutto, paura e ribrezzo verso i ragni ed altri insetti strani, paura di perdere qualcuno a cui tengo, paura di non farcela a fare tutto, paura che mi finiscano le sigarette, paura del bianco. Paura di che cavolo pensa Nadai di me, paura di dire quello che desidero a chi me lo potrebbe dare, paura di conoscere, paura di conoscermi, paura di innamorarmi, paura di fare del male e di fare del bene, paura di essere in ritardo, paura di dimenticare le chiavi di casa. Paura di rimanere da sola con qualcuno che conosco poco, paura di ammalarmi, paura di deludere, paura di venir delusa, paura che capiti qualcosa di storto a chi voglio bene, paura ad essere giudicata, paura a giudicarmi, paura ad essere al centro dell’attenzione. Paura e disagio nelle stazioni ferroviarie di notte, paura di dire le cose sbagliate per aiutare una persona, paura di lasciarmi influenzare e convincere da altri su cose che posso e devo decidere soltanto io, paura di perdermi qualcosa, paura di regalare un sorriso di troppo, paura di sprecare le mie lacrime, paura di capire tutto male, paura di perdere il treno. Paura di essere convinta di qualcosa, paura di provare qualcosa di vero.
E per fortuna non ho paura del buio, di Milano o delle fabbriche cinesi.
La verità è che ho paura. Ho fottutamente paura. Paura di un sacco di cose.
Ma dov’è finito il coraggio della paura?

Nessun commento:

Posta un commento